Bartleby il punter

Bartleby il punter

Wakii Reader, Brutus Grigliadiferro

$2.99

  • Description
  • Author
  • Info
  • Reviews

Description

Questo racconto prende il celebre “Bartleby lo scrivano” di Hermann Melville, lo rimescola con l’ambiente del football americano liceale e ne trae una storia piuttosto folle in cui un giovane giocatore fa uscire completamente di testa il suo allenatore. Se avete praticato il football, o magari il rugby, o qualunque altro sport, questo libro vi piacerà sicuramente.
Il libro include un questionario.
Dedico quest’opera ai miei allenatori di football, specialmente quelli a cui ho accelerato la calvizie e che mi hanno urlato contro quando me lo meritavo.
I personaggi ripresi e modificati includono: Bartleby, Ginger Nut, Grubman, Nippers, Turkey, Achab, Ismaele, Stubb, Queequeg, Starbuck, padre Mapple, Tashtego, Daggoo, Flask e Yorpy.


Author

Wakii Reader:
Tanto tempo fa, mentre Wakii Reeder stava facendo due passi per i bassifondi, venne avvicinato da uno sconosciuto. Costui gli disse che intendeva fargli “il dono della letteratura”, e gli porse delle vecchie stampe, tutte accartocciate, probabilmente prese da internet. Sul foglio in cima al mazzo lesse che si trattava di un compito, il riassunto di un libro. Vergate a penna sotto la consegna, notò le parole “Preferirei di no”.
L. Frank Baum, Carlo Collodi, Sir Arthur Conan Doyle, Washington Irving, Herman Melville, Edgar Allan Poe, Robert Louis Stevenson e Mark Twain sono solo alcuni dei grandi autori che hanno esercitato la loro influenza su di lui.
Potete seguire Wakii su twitter all’indirizzo: https://twitter.com/WakiiReeder
***
Brutus Grigliadiferro giocava come tight-end ai tempi del liceo, e il suo sogno era entrare nella NFL come professionista (oppure in Arena, così da poter schiantare qualcuno contro un muro). Siccome era più basso, più leggero e più lento del tight-end medio, alla fine ha deciso che fosse meglio dedicarsi a vivere lo sport con la penna.
|||

Info

Reviews